18 ottobre 2006

Orecchini per musiciste (e non)



Materiale:
- 6 plettri (del colore e marca che più vi piace, io li ho scelti madreperlati)
- 2 monachelle o clips
- 8 anellini apribili di diametro circa 5mm
- bava per collanine
- perline color bianco trasparente
- 1 ago grosso
- 1 pinza

Istruzioni:
prendete i 6 plettri e segnate con un pennarellino i punti in cui andranno fatti i buchetti per gli anellini di congiunzione, poi prendete l'ago con la pinza, fatelo scaldare alcuni secondi sulla fiamma del gas e bucate i plettri. allargate gli anellini e infilateli nei buchini appena fatti. ai primi 2 anellini dovete agganciarne altri due, uno per orecchino, i quali poi andranno a loro volta agganciati alle monachelle o clips. nel mio caso ho trovato due clips con i fori per applicarvi sopra altre decorazioni e così ho preso un filo di bava ho infilato un po' di perline, ho fatto un po' di giri attorno alla clip et voilà!

spero vi piacciano...

a presto

4 commenti:

m.daniela ha detto...

carini, Sami...ma perche' non avverti quando pubblichi del nuovo??? mannaggia...

ti abbraccio

maria daniela
http://patchworkroma.blogspot.com/

Samilla ha detto...

grazie!...per avvertirvi sugli aggiornamenti sto cercando una newsletter gratuita. spero di trovarla...

Anonimo ha detto...

Complimenti! Sai fare un sacco di cose bellissime.
marvi

Samilla ha detto...

no,dai....che divento tutta rossa!!