05 luglio 2006

TANTO PER INCOMINCIARE

vi presento gli "animali" che alloggiano permanentemente in casa mia.



Lei è la mia "befana" alias Liz: è un modo simpatico per definirla, anche se di una befana non ha proprio nulla! E' con me da febbraio, trovata per caso al canile in un momento di disperazione(ero senza cane!!! aiuto!!!). Sì, perchè da quando sono nata vicino a me ho sempre trovato o avuto un cane e non oso immaginare come farò senza quando arriverà il momento di spiccare il volo dalla casa famigliare e vivere da sola. Un cane ha le sue necessità ed è giusto rispettarle, altrimenti si fa a meno di tenerlo,o no?!



questo invece è uno dei miei hobbies: l'acquario. E' stata una mia creazione in tutto e per tutto, dalla vasca al coperchio (con qualche aiuto paterno ;P ), all'allestimento e ne vado molto fiera anche se magari non è bellissimo, per me lo è!
Ora sono presenti 8 pesci: 4 adulti e 4 cuccioli. Sì, perchè da quando è in funzione i pesci hanno anche prolificato!(evvai!) Ci sono anche 4 caridine japoniche, insomma gamberetti, che mi tengono un po' pulito il tutto. C'è gente che compra un acquario senza sapere cosa gli aspetta, in realtà ogni settimana bisogna cambiare una certa percentuale di acqua, dare una pulita al fondale, potare le piante, quindi...però se piace dà un sacco di soddisfazione.

ok, presentati tutti!

alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma guarda chi mi tocca incontrare su internet!!!La mia befana Samilla!!!Il blog è bellissimo e d'ora in poi passerò + spesso!!!

Samilla ha detto...

ma grazie pesiolino!